THE DEFINITIVE GUIDE TO AVVOCATO ARRESTI A PALERMO PER DROGA

The Definitive Guide to avvocato arresti a palermo per droga

The Definitive Guide to avvocato arresti a palermo per droga

Blog Article



Inchiesta Toti, Ilaria Cavo e il no ai voti dei mafiosi “I fratelli Testa usavano toni che non mi piacevano e mi dissero: allora aiuteremo un’altra”

È quindi fondamentale consultare le leggi specifiche nel proprio Paese per avere una comprensione accurata delle norme relative all'arresto per droga.

Da lì la ricostruzione di una rete di corrieri sulla rotta balcanica e poi attraverso il Brennero. In Trentino Alto Adige, li attendevano i gruppi criminali albanesi, pronti a ricevere la droga e a trasportala in auto.

Risposta 1: Un avvocato specializzato in diritto penale for each un arresto legato al traffico di droga è un professionista che ha una vasta conoscenza delle leggi penali e delle procedure giudiziarie relative a questo tipo di reato.

Ciò che ti resta da fare è acconsentire alla perquisizione e seguire personalmente le operazioni: nessuno ti può impedire di assistere alle operazioni che le autorità stanno compiendo in casa tua.

Lo stesso, inoltre, offre assistenza legale per persone libere o detenute in relazione alla fase esecutiva e for each la concessione di misure choice alla detenzione innanzi alla Magistratura di Sorveglianza.

"Tu sei una bomba atomica, sei una figura troppo importante". Così l'autista e guardiaspalle parlava di Marcello Colafigli in una intercettazione citata nell'ordinanza del gip di Roma con cui ha disposto 28 misure in una indagine della Dda. Parole su cui "Marcellone" esprimeva la sua perplessità: "sei tu a vedermi così" aggiungendo però che "solo qualche 'conoscente' avrebbe potuto fargli una cattiveria parlando con le forze dell'ordine ancorché tanti si read more fossero arricchiti alle sue spalle per 40 anni spendendo il suo nome".

Domanda 1: Quali sono le competenze di un avvocato specializzato in diritto penale for each un arresto legato al traffico di droga?

Daniele Casola → Esperto di diritti della persona e politiche migratorie Sostanze stupefacenti: Mi occupo di sanzioni amministrative (sospensione della here patente; sospensione del porto d'armi; sospensione del passaporto) in caso di detenzione, per uso personale, di sostanze stupefacenti (art. 75 del D.

L’immediata opera di un avvocato esperto in questo settore potrà permetterti sicuramente di orientarti immediatamente al meglio sulle decisioni da adottare e sulla strategia da seguire for each il procedimento amministrativo che dovrai affrontare al good di ottenere sin da subito il risultato sperato.

Ricorda sempre che, in caso di sequestro, è tuo diritto quello di richiedere di prendere visione delle analisi chimiche effettuate dalla Polizia Giudiziaria sulla sostanza stupefacente, potendo chiedere inoltre che le stesse vengano ripetute.

Perché si possa procedere per direttissima, occorre innanzitutto che la persona portata davanti al giudice sia arrestata in flagranza di reato; tra l’arresto e la convalida non devono trascorrere più di quarantottore. È possibile, poi, che la convalida sia già intervenuta: in tal caso, il pubblico ministero può procedere al giudizio direttissimo presentando l’imputato in udienza non oltre il trentesimo giorno dall’arresto, salvo che ciò pregiudichi gravemente le indagini.

Si parla infatti di punire “oltre ogni ragionevole dubbio”, e non for each mere induzioni o per essere “amico di”, e di conseguenza dando for every scontato che una certa vicinanza advertisement un giro di persone, possa da sola descrivere un comportamento illecito.

Sostanze stupefacenti: La difesa di numerosi soggetti residenti nell'region nord di Napoli e provincia (Marano di Napoli e Secondigliano soprattutto) e legati al traffico nazionale ed internazionale di stupefacenti ha consentito allo scrivente una notevole e qualificata esperienza in processi for check here each violazione del DPR 309/1990 sia in ipotesi semplici che aggravate, con risultati spesso lusinghieri in particolare quando si è potuto affrontare la fase dibattimentale

Report this page